Mal di denti e vacanze… Un problema ai denti è sempre in agguato e può essere motivo della rovina delle nostre vacanze, meglio quindi adottare qualche accorgimento, come suggeriscono gli esperti dell’Accademia italiana di odontoiatria protesica (Aiop).
«In previsione delle vacanze, giocare d’anticipo è l’arma migliore» premette Paolo Vigolo, presidente di Aiop. «Un controllo alla vigilia della partenza è indicato per chi ha una dentatura delicata, sulla quale sono già state eseguite cure di una certa importanza. Non bisogna tuttavia dimenticare che lesioni dentali “silenti” sono frequenti anche in bocche sane: una visita specialistica è comunque consigliata».
I consigli.
Controllare vecchie otturazioni soprattutto se si prevedono viaggi in aereo o immersioni subacquee: gli sbalzi di pressione potrebbero causare dolori
in caso di otturazioni infiltrate.
Evitare di esporsi al sole intenso se prima della partenza si è sottoposti all’estrazione di un dente, all’inserimento di un impianto o a quale altro piccolo intervento, pena un aumentato rischio di gonfiori.
Tenere sempre a portata di mano un kit di fissaggio in caso di corone fissate con cemento provvisorio o vecchie protesi fisse, e un analgesico per contrastare un possibile mal di denti.
Infine, se si rompe un dente, evitare cibi e bevande freddi e conservare il pezzo saltato nel latte o in acqua e sale, in attesa di valutare con un dentista la possibilità di riattaccarlo.
Vieni a mettere ‘MI PIACE’ sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato delle nostre novità e per qualsiasi consiglio non esitare a contattarci al numero 0444.304919 sede di Vicenza o al numero 0445.952202 per la sede di Cornedo Vicentino oppure via e-mail a: info@smilegarden.it!
Mal di denti e vacanze