ATTREZZATURE ALL’AVANGUARDIA

MAGNETO DINAMICA

MAGNETO DINAMICA

 

 

La tecnologia magneto dinamica si basa sul concetto di accelerazione, minimizzando il tempo di impatto ma al tempo stesso, massimizzando la forza e quindi l’efficacia. Gli intervalli di forza e accelerazione necessari per poter eseguire chirurgie mini-invasive possono essere generati solo dal magnetismo. Il controllo e la costanza delle forze sono essenziali per garantire all’operatore la sicurezza necessaria durante le procedure. Per questo Osseotouch, l’azienda produttrice, collabora solo con partner certificati di primo livello in un network che innova e produce sempre nuove idee.

RISONANZA QUANTICA MOLECOLARE (RQM)

Pratica chirurgica mini-invasiva e atraumatica, è una terapia rigenerativa dei tessuti di assoluta avanguardia. Utilizza, per trasmettere energia al tessuto biologico che si vuole tagliare e coagulare, una corrente con onde ad alta frequenza, spaziate in maniera opportuna e dosate, secondo multipli di un’onda fondamentale, in modo tale da portare in risonanza le molecole che costituiscono le cellule che si vogliono colpire. In questo modo l’energia fornita dal generatore viene assorbita completamente dalle cellule colpite dal passaggio di corrente, senza formazione di calore per il tessuto circostante, e quindi non danneggia il tessuto sano. Il post-operatorio, spesso molto discusso e problematico soprattutto in questi ultimi tempi, risulta veloce (tempi di recupero brevi), sicuro (bassa probabilità di insorgenza di situazioni problematiche) e con minimo dolore. Personalmente, dopo aver visto i risultati a distanza di tempo, dopo aver sentito i pareri di “OPINION LEADERS” e dopo aver verificato assieme a molti chirurghi di fama internazionale la sicurezza ed i vantaggi di questa apparecchiatura, ritengo una grave mancanza privare i pazienti di tutti i benefici che un piano di cura con la RISONANZA QUANTICA MOLECOLARE porta.

SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO

 

Molte persone trascurano la cura dei loro denti per la paura del dolore e del disagio che associano al lavoro odontoiatrico. Consapevole di questa problematica, lo studio ha investito nell’acquisto dell’attrezzatura per la sedazione cosciente con protossido d’azoto e ossigeno. Questa tipo di sedazione conosciuta e utilizzata da molti decenni. Essa permette non solo di trattare l’ansia del paziente, ma di dare addirittura “benessere” con una tecnica semplice e del tutto priva di controindicazioni.

Questo metodo permette di ottenere una sedazione immediata e modulabile in intensità e durata a seconda del singolo paziente.

Essa provoca altresì un ottimo rilassamento muscolare e benessere psichico e permette un rapido ritorno alla normalità dei riflessi. L’N2O  infatti viene eliminato completamente entro 20 minuti dalla fine della sua somministrazione permettendo al paziente di guidare l’auto dopo la seduta odontoiatrica.

RADIOGRAFIE PANORAMICHE E 3D

Dispositivo in grado di eseguire una vasta gamma di esami, soddisfando ogni necessità: 3D, 2D, cefalometrie ed esami carpali.

Ortodonzia
Per eseguire dei trattamenti ortodontici, per fini estetici o per la cura di patologie più gravi, la radiologia a fascio conico (ConeBeam) basandosi su acquisizioni tridimensionali, produce diversi tipi di immagini, tra cui panoramiche, teleradiografie e immagini 3D. L’immagine 3D fornisce una rappresentazione esauriente dell’area scansionata, permettendo inoltre di modificare l’angolazione della visuale e lo spessore delle immagini ricostruite.
Implantologia
La tecnologia Cone Beam per la creazione di immagini 3D rappresenta uno strumento efficace per la valutazione dei siti implantari. Le immagini ottenute da un volume 3D possono mostrare patologie potenziali e anomalie strutturali con una precisione senza precedenti.
Endo – Perio
Lo specialista che si occupa di endodonzia e periodonzia, per eseguire procedure come il trattamento di un dente fratturato, la terapia del canale mandibolare e la cura del tessuto adiacente al dente, necessita di immagini con una qualità estremamente alta, in modo da identificare ogni particolare della zona trattata, determinare l’esatta patologia e pianificare accuratamente un trattamento efficace.
Chirurgia Maxillofacciale
Questa disciplina si occupa della correzione di diverse patologie dei tessuti duri e molli della zona maxillo-facciale. Una scansione effettuata con i dispositivi NewTom mostra con esattezza caratteristiche come la presenza di denti o di fratture, la densità e l’altezza dell’osso, la forma e l’inclinazione della radice. Nel caso di scansioni post-operatorie, la presenza di elementi metallici non va a incidere sulla qualità dell’immagine. Al contrario, grazie alla bassa quantità di raggi necessaria, l’effetto scattering risulta quasi inesistente e le strutture anatomiche scansionate vengono visualizzate chiaramente.

Ortopanoramica a Vicenza

LASER & WELLNESS

Che cosa ha in più il tuo dentista utilizzando la tecnologia laser?

Il laser dentale è l’avanguardia dell’odontoiatria! Usare il laser nella pratica quotidiana significa risultati ottimali nel trattamento di molte patologie. Anche nel trattamento dei tessuti molli del cavo orale l’applicazione risulta quasi indolore e garantisce risultati duraturi. La tecnologia laser in alternativa ai metodi convenzionali porta numerosi vantaggi.

Perchè il laser?
• operazioni meno invasive e meno dolorose
• trattamenti più veloci ed efficienti
• minima anestesia richiesta
• effetto emostatico e battericida
• campo operatorio più chiaro e pulito
• precisione con una buona conservazione del tessuto sano
• nessuna vibrazione o rumore tipico del trapano
• utile anche per le procedure cosmetiche ed estetiche
• meno disagio post-operatorio

Questo significa innalzare gli standard di qualità e cura per i pazienti che beneficeranno dall’intervento più rapido e semplice. A differenza delle comuni sorgenti di luce, il LASER (Light Amplification by the Stimulated Emission of Radiation) è uno strumento speciale, che trova applicazione in molteplici campi, proprio grazie a queste specifiche caratteristiche fisiche: 
MONOCROMATICITÀ: 
una comune lampadina emette contemporaneamente molte lunghezze d’onda mentre i fotoni di un fascio di luce laser oscillano tutti alla stessa lunghezza d’onda, rendendolo quindi specifico per determinate applicazioni.
COERENZA:
tutti i fotoni di un fascio laser viaggiano con uguali oscillazioni spazio temporali.
UNIDIREZIONALITÀ:
tutti i fotoni del laser viaggiano collimati in un’unica direzione.

UTILE ANCHE PER: ACNE, RINGIOVANIMENTO, EPILAZIONE, CICATRICI, MACCHIE E TATUAGGI.

                    CAPPELLETTI DR. LUIGI                                                                                      
Autorizzazione sanitaria PGN 739 del 02/01/2018, 
Iscritto all'Ordine dei Medici e odontoiatri  di Vicenza con il numero 509 
C.F. CPPLGU64B16G224W  
P.Iva 02560940245
Per informazioni scrivere a:  info@smilegarden.it
  


SEDE DI VICENZA
Via Carlo Mollino, 35
36100 Vicenza
Tel. 0444 304919
Cell. e WhatsApp 346 3091669


ORARI DI APERTURA DELLO STUDIO   

Lunedì         9:00 - 19:30
Martedì       9:00 - 19:30
Mercoledì   9:00 - 19:30
Giovedì       9:00 - 19:30
Venerdì       9:00 - 17:30
Sabato        Aperto su appuntamento