STUDIO
Architetti specializzati nel settore dentale hanno appositamente studiato e organizzato i locali dello Studio per offrire il massimo comfort, il rispetto della privacy e facilitare una corretta igiene e sanificazione degli ambienti.
Alla sala d’attesa (foto in alto e più avanti) si accede liberamente. Per garantire il massimo relax/comfort, oltre alle comodissime poltroncine/sdraio, è diffuso un sottofondo musicale e di suoni naturali e profumo a base oli essenziali selezionati (aroma-terapia). Sono inoltre a disposizione per grandi e piccini riviste aggiornate e pubblicazioni informative sulla salute opportunamente selezionate, oltre che computer con servizio internet e giochi. Per ricevere ed effettuare telefonate urgenti, in segreteria, è disponibile su richiesta un’apposita linea munita di telefono “coordless” o cellulare. Per accedere alle diverse sale dello studio ogni paziente è generalmente accompagnato dal personale dello studio.
PIANIFICAZIONE BUDGET
Quando la spesa delle cure non va ad incidere sulla disponibilità di un singolo individuo, ma su di un budget familiare è opportuno che il dentista di famiglia aiuti a stabilire le priorità cliniche. Siamo pertanto disponibili ad incontrare i nuclei familiari, fare il punto della salute orale di ognuno e presentare le possibili soluzioni con le priorità da attribuire ai problemi rilevati: stabilendo così presupposti di urgenza clinica e non solo di spinte affettive; si pianificherà così la quota del budget per le cure che può essere assegnata nel tempo e si contribuirà ad uscire in salute dal periodo di difficoltà economica e sociale del nostro Paese.
RICHIAMI PERIODICI
Un’azienda di servizi alla persona, in particolare di servizi alla salute, ha il dovere etico di prendersi carico nel tempo della salute del soggetto che ad essa si affida, non può quindi in nessun caso esimersi dal dovere di seguire il cliente, di guidarlo e di controllarne la salute nel tempo, fino a quando non è egli stesso a decidere, in autonomia, di non volere più questa attenzione.
Per semplicità le date per le visite di controllo e per le sedute di igiene orale vengono fissate fin dall’ultima dimissione e da noi pre-confermate telefonicamente. Ciò per il mantenimento della salute e del benessere con minor disagi, dolori e costi delle cure.
CURA INTEGRALE
Cura integrale significa che ad ogni Paziente viene sempre fatta una visita specialistica completa allo scopo di scoprire tutte le carie, anche nascoste, eventualmente presenti e per evidenziare qualunque accenno di “piorrea”, anche allo stadio iniziale; verranno anche evidenziate le eventuali necessità ortodontiche nei bambini e quelle protesiche negli adulti. Per fare questa diagnosi saranno sempre effettuate tutte quelle ricerche che si renderanno necessarie (radiovideografie, impronte, fotografie, ecc.), successivamente verrà effettuata una DIAGNOSI, con un PIANO DI TRATTAMENTO ed un PREVENTIVO DI SPESA SCRITTI.
PIANO DI INTERVENTO
Visita periodica semestrale o annuale, per la quale sarete richiamati telefonicamente dall’assistente signora Paola in modo da fissare un appuntamento con il Dr. Cappelletti o da un Suo collaboratore qualificato. Vi verrà fatta una visita completa di controllo, per valutare lo stato di mantenimento della vostra salute orale e gli esami del caso;
Detartraggio, pulitura, lucidatura che, in seguito alla visita suddetta vi verranno effettuati dall’Igienista;
Igiene dentale: è indispensabile che ogni paziente di questo Studio impari a riconoscere nella placca dentale il principale nemico dei suoi denti e delle sue gengive. Con l’insegnamento delle pratiche più elementari di igiene dentale (spazzolino e filo interdentale) effettuato dall’igienista, si raggiungerà e manterrà questo scopo. Resta comunque inteso che sarà sempre affidata alla vostra costanza la buona riuscita di un programma efficiente e protratto nel tempo;
Consigli dietetici: in bocche predisposte anche errori dietetici, specie se uniti al fumo e alla scarsa igiene, possono peggiorare il decorso devastatore di carie e piorrea. Particolarmente zuccheri, cioccolato e dolciumi in genere sono, ad ogni età, nemici pericolosissimi della salute dentale. Sarà compito dell’igienista e del “dietologo” chiarire l’importanza di una dieta anti cariogena equilibrata;
Fluorizzazione: il fluoro rinforza lo smalto dentario; l’igienista insegnerà alle mamme le giuste somministrazioni di fluoro per via generale per i bambini fino a 12-14 anni. Ella praticherà anche la fluorizzazione locale (sui denti) per aumentarne la resistenza dello smalto nei bambini, ragazzi e talvolta adulti.
Siamo Qui
Dai uno sguardo alle nostre recensioni
[grw id=”2036″]