Il nostro impegno è quello di rendere l’odontoiatria meno stressante, sia per i pazienti che devono sottoporsi alle terapie sia per il personale medico che deve eseguire i vari trattamenti.
Molte persone trascurano la cura dei loro denti per la paura del dolore e del disagio che associano al lavoro odontoiatrico. Consapevole di questa problematica, lo studio ha investito nell’acquisto dell’attrezzatura per la sedazione cosciente con protossido d’azoto e ossigeno. Questa tipo di sedazione conosciuta e utilizzata da molti decenni. Essa permette non solo di trattare l’ansia del paziente, ma di dare addirittura “benessere” con una tecnica semplice e del tutto priva di controindicazioni.
Questo metodo permette di ottenere una sedazione immediata e modulabile in intensità e durata a seconda del singolo paziente.
Essa provoca altresì un ottimo rilassamento muscolare e benessere psichico e permette un rapido ritorno alla normalità dei riflessi. L’N2O infatti viene eliminato completamente entro 20 minuti dalla fine della sua somministrazione permettendo al paziente di guidare l’auto dopo la seduta odontoiatrica.