Impianto dente singolo a Vicenza

IMPIANTO DENTALE A VICENZA

L’impianto dentale a Vicenza e in tutto il mondo è la soluzione migliore e più innovativa per i denti mancanti nell’odontoiatria moderna.

Ogni giorno assistiamo alla guarigione di bocche e alle vite cambiate grazie all’installazione di un impianto dentale a Vicenza.
Possono mantenere ponti e protesi in posizione, oltre a fungere da sostituti per singoli denti.
Se ti manca un solo dente, possiamo utilizzare un impianto dentale per darti una sostituzione permanente senza danneggiare i denti adiacenti.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

Abbiamo dentisti nel nostro staff che coprono tutta la gamma delle specialità

Il nostro approccio dinamico al team ti garantisce la migliore assistenza che abbiamo da offrire.

Siamo tutti impegnati nell’eccellenza e nel superare le aspettative del paziente.

CHE COSA E’ UN IMPIANTO DENTALE SINGOLO?

Gli impianti dentali sono costituiti da piccoli dispositivi di metallo radicati nell’osso mascellare che possono supportare uno o più denti sostitutivi.
Gli impianti utilizzano materiali biocompatibili, che consentono all’osso di crescere intorno a loro e tra le loro creste, fondendoli in posizione con la forza di una radice naturale del dente.
Questo processo è chiamato osteointegrazione.
La ricerca ha dimostrato che questo tipo di impianto è  

IMPIANTO DENTALE A VICENZAefficace in oltre il novantasei percento di tutti i pazienti trattati.

Semanticamente, il termine osteointegrazione deriva dal greco osteon (osso) e dal latino integrare (rendere intero).

Mentre gli impianti dentali come concetto possono essere fatti risalire a secoli fa, gli impianti dentali a dente singolo sono stati introdotti nel 1981 dal medico svedese Tomas Albrektsson. Le tecnologie utilizzate durante le fasi dell’impronta, così come i materiali utilizzati durante le procedure, sono avanza
ti a un ritmo rapido, il che ha visto questa forma di impianto dentale DIVENIRE più popolare , in particolare per la sostituzione di denti singoli.

Lo Studio dentistico del Dott Cappelletti ed il suo staff, è il punto di riferimento della nostra famiglia da anni. Ambiente familiare, personale professionale, disponibile e gentile, con un attenzione in più per pazienti con delle problematiche come per mio fratello.
Pertanto consiglio Smile Garden Dott Cappelletti.

LORENA T.

VA BENE PER TE L’IMPIANTO DENTALE SINGOLO?

Prima di pianificare il tuo futuro con impianti dentali e un sorriso restaurato, devi prima accertarti se sono il tipo di trattamento giusto.

Gli impianti dentali a dente singolo sono progettati per sostituire un dente che è stato perso

Tuttavia, un dente perso anni fa potrebbe non essere adatto a questa soluzione poiché l’osso mascellare potrebbe aver cambiato forma alla luce della rimozione della radice.

Sebbene gli impianti dentali moderni siano un po’ meno invasivi rispetto alle generazioni precedenti, continuano a pesare sulla mascella e sulle gengive.

Pertanto, è imperativo che tutti i pazienti si impegnino ad adottare abitudini sane durante tutta la sequenza temporale del trattamento.

Le sostanze chimiche presenti nel fumo causeranno gravi complicazioni, motivo per cui smettere è essenziale.

Allo stesso modo, sarà necessario seguire una solida routine di igiene orale.

Anche i pazienti che hanno utilizzato in precedenza farmaci bifosfonati potrebbero dover considerare alternative poiché questi farmaci possono cambiare il modo in cui la mascella guarisce naturalmente.

Tutti questi problemi e altro ancora devono  essere discussi con il team di Smile garden clinic gli specialisti in impianto dentale a Vicenza

Contattaci per un appuntamento e scopri come gli impianti dentali possono cambiarti la vita. Mangia, parla e vivi la vita con un impianto che sembra proprio un dente naturale.

I VANTAGGI DELLE PROCEDURE DI IMPLANTOLOGIA

Gli impianti dentali funzionano come sostituti estetici e funzionali dei denti mancanti.

Sebbene ci siano altre opzioni per affrontare la perdita dei denti, come i ponti rimovibili, gli impianti dentali sono altamente raccomandati. Alcuni dei vantaggi degli impianti dentali sono:

  1. Aspetto naturale: gli impianti dentali non hanno dispositivi metallici visibili; una volta finiti, sembrano denti sani e naturali.
  2. Funzionalità completa: una singola corona o un ponte supportato da un impianto dentale funziona come i tuoi denti naturali. Puoi parlare, mangiare e sorridere come faresti naturalmente. Anche le protesi totali sono più sicure e affidabili quando vengono fissate con impianti dentali.
  3. Permanenza: un impianto dentale di successo diventa una parte permanente della bocca e, con la dovuta cura, non dovrebbe mai essere sostituito.
  4. Facilità di cura: pulire gli impianti dentali è semplice come spazzolare e usare il filo interdentale come faresti con i tuoi denti naturali. Ciò significa che puoi prenderti cura di loro senza cambiare la tua routine quotidiana.
  5. Ritenzione della struttura ossea: Là dove mancano i denti, l’osso circostante si attenuerà, il che può influenzare gli altri denti e alla fine arrivare fino a cambiare la forma del tuo viso. Gli impianti dentali stimolano il tessuto osseo e consentono di mantenere la massa ossea e il profilo della mascella sani.

Mentre molti dei vantaggi relativi agli impianti dentali ruotano attorno all’aspetto e alla fiducia ripristinati, i problemi associati al lasciare il vuoto fra due denti sono di gran lunga maggiori. L’osso mascellare può cambiare la sua struttura, possono verificarsi infezioni e altri denti possono diventare disallineati o danneggiati come diretta conseguenza.

Quando si sostituisce un dente, l’uso di un singolo impianto dentale a Vicenza  è una delle prime opzioni che Smile garden clinic di  esaminerà.

Nelle giuste circostanze, la loro capacità di ripristinare aspetto e funzionalità non è seconda a nessuno.

Milioni di denti vengono sostituiti ogni anno con questo metodo, dando ai pazienti l’incentivo a ricominciare a sorridere.

    INSTALLARE UN IMPIANTO DENTALE SINGOLO

    Il posizionamento di impianti dentali è una procedura chirurgica eseguita al meglio da un parodontologo.

    La formazione parodontale include una preparazione specifica con gli impianti dentali, consentendo il posizionamento con cura e precisione.

    Questo fornirà le migliori possibilità per una corretta integrazione dell’impianto.

    Dopo gli esami iniziali per determinare dove posizionare l’impianto e assicurarci di avere una massa ossea sufficiente per sostenerlo, collocheremo un piccolo dispositivo di metallo nella mascella superiore o inferiore nello spazio normalmente occupato dalle radici dei denti mancanti.

    Questo dispositivo può supportare una singola corona dentale, un ponte per sostituire più denti o un fissaggio per protesi dentarie.

    Nel tempo, l’osso circostante crescerà fino a contatto con l’impianto, fissandolo in modo permanente.

    Di solito, tra l’installazione dell’impianto e l’attacco della corona o del ponte permanente, intercorre un periodo di mesi per garantire che l’impianto si integri correttamente con l’osso; tuttavia, in alcuni casi, è possibile installare sia l’impianto che la corona in un’unica procedura.

    Prendersi cura dei propri impianti è praticamente uguale  a prendersi cura dei propri denti naturali.

    La tempistica per avere gli impianti dentali a dente singolo dovrebbe procedere più o meno  in questo modo:

    Una consulenza dentale verrà eseguita per valutare la tua bocca. Ciò include l’osservazione del vuoto da riempire o del dente da estrarre a causa di danni irreparabili.

    Saranno prese varie misurazioni insieme ad una radiografia e sarai ascoltato su come è emerso il problema.
    Le estrazioni e gli innesti ossei vengono completati in preparazione del dente protesico da utilizzare.

    Sebbene le estrazioni non ritarderanno il processo, la necessità di trattamenti di innesto osseo potrebbe comportare un ritardo da 3 a 6 mesi poiché l’osso mascellare e il bordo gengivale hanno bisogno di tempo per guarire.
    I perni degli impianti dentali sono inseriti nella gengiva e potenzialmente coperti.

    Qualunque sia l’opzione scelta, è probabile che i denti protesici richiedano un tempo di recupero da 4 a 6 mesi prima di integrarsi completamente con la bocca.

    Potrebbe essere necessario un ulteriore appuntamento per scoprire i posti che sono stati coperti.
    Il successivo appuntamento è per impronte e monconi.

    Questa è l’occasione per confermare l’accuratezza di elementi chiave come il colore dei denti e i dettagli finali.

    Le corone finali vengono prodotte in laboratorio utilizzando le impronte
    Infine, le corone  ricevute dal laboratorio vengono montate sui perni della radice del dente finto.

    In alcuni casi, possono essere necessari ulteriori aggiustamenti per confermare che l’estetica del dente protesico corrisponda alla bocca e che la funzione fornisca i livelli di comfort desiderati.

    Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

    CURA DEGLI IMPIANTI FISSATI

    Mentre l’intero processo richiede diversi mesi, un singolo impianto dentale può riportare un sorriso al suo antico splendore fornendo la migliore replica di un dente naturale.

    Tuttavia, ciò significa che i pazienti devono anche prestare molta attenzione per promuovere benefici a lungo termine.

    In caso contrario, la degenerazione può portare a seri problemi che richiedono ulteriori trattamenti con un dispendio aggiuntivo e dispendio di tempo.

    Possono essere necessari alcuni giorni per acclimatarsi al nuovo dente protesico, ma consigliamo di prenotare un ulteriore controllo se l’impianto dentale continua a causare disagio oltre I quindici giorni poiché potrebbero essere necessari piccoli aggiustamenti.

    Le ferite alla bocca e altri sintomi non dovrebbero essere ignorati.

    A parte questo, l’impianto dentale richiede lo stesso livello di igiene orale quotidiana dei denti naturali.

    Spazzolare due volte al giorno, usare il collutorio e l’uso del filo interdentale dovrebbero essere tutti all’ordine del giorno. Inoltre, dovresti seguire pulizie e controlli semestrali per mantenere i giusti livelli di cura.

    IMPIANTO SINGOLO CONTRO IMPIANTO MULTIPLO

    Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente o più denti.

    Quando si utilizza una sostituzione di un dente singolo, il metodo sopra descritto di un impianto di un dente singolo è la soluzione più comune.

    Tuttavia, quando mancano più denti, sono disponibili diverse opzioni.

    Perni dentali multipli possono essere utilizzati per supportare corone singole, un ponte, una protesi parziale o una protesi totale.

    L’entità della perdita dei denti e la posizione di ciascun dente perso avranno un impatto sul processo decisionale.

    Naturalmente, gli impianti a dente singolo sono più facili, economici e meno soggetti a complicazioni.

    Che si tratti di un dente singolo o di più denti, tuttavia, Dental Partners di Boston può aiutare.

    Contattaci per un appuntamento e scopri come gli impianti dentali possono cambiarti la vita. Mangia, parla e vivi la vita con un impianto che sembra proprio un dente naturale.

    dottor luigi cappelletti rotondo

    Il Dottor Luigi Cappelletti è lo specialista in implantologia dello studio Smile Garden Clinic


      STUDIO DENTISTICO CAPPELLETTI DR. LUIGI
      PI 02560940245
      C.F. CPPLGU64B16G224W

      Per informazioni scrivere a: info@smilegarden.it


      Seguici su:



      SEDE DI VICENZA
      Via Carlo Mollino, 35
      36100 Vicenza
      Tel. 0444 304919
      Cell. e WhatsApp 346 3091669

      ORARI DI APERTURA DELLO STUDIO   
      Lunedì         9:00 - 19:30
      Martedì       9:00 - 19:30
      Mercoledì   9:00 - 19:30
      Giovedì       9:00 - 19:30
      Venerdì       9:00 - 17:30
      Sabato        Aperto 2 sabati al mese

      SEDE DI CORNEDO VICENTINO
      Via A. Pigafetta, 12
      36073 Cornedo Vicentino (VI)
      Tel 0445 952202
      Cell. e WhatsApp 348 2976312

      ORARI DI APERTURA DELLO STUDIO
         
      Lunedì         14.00 - 20.00
      Mercoledì   10.00 - 20.00
      Venerdì       14.00 - 20.00





      Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo maggiori informazioni

      Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

      Chiudi