Formazione ed
aggiornamento costanti
La nostra organizzazione prevede sistemi di controllo, materiali e attrezzature tali da perseguire l’eccellenza nell’alta qualità delle prestazioni medico odontoiatriche. Ogni fase del nostro lavoro è realizzata secondo procedure documentate e basate sull’evidenza. In particolare sono controllate: l’efficacia delle terapie, la sicurezza igienica e la sterilizzazione, la trasparenza dei costi, la corretta informazione ai pazienti, la formazione continua degli operatori e del personale. In modo che le prestazioni garantiscano con il Vostro stato di salute, la vostra soddisfazione.
Rinnovamento ricorrente di
tecnologie e apparecchiature
La manutenzione della strumentazione tecnica prevede il controllo del corretto funzionamento della macchina da parte di personale e di tecnici qualificati. Le tecnologie impiegate vengono aggiornate alle innovazioni più recenti, per fornire prestazioni rispondenti ai massimi criteri di qualità. Le procedure di sicurezza igienica adottate dal nostro Studio seguono protocolli che rispondono a standard scientificamente convalidati e si attua con una accurata sanificazione degli ambienti.
Preparazione della poltrona
ed accoglienza pazienti
Un “Team”, qualificato ed esperto, risponderà sempre con cortesia e competenza ad ogni Vostra richiesta. Saremo lieti di mostrarVi quanta attenzione viene posta nell’igienizzazione e preparazione delle sale operatorie prima di accedervi. Il tutto, secondo il nostro protocollo, è predisposto per la specifica seduta: rimozione/smaltimento presidi usati, detersione dei piani di lavoro e disinfezione ad ampio spettro, predisposizione di presidi monouso e di protezione personale e approntamento dello strumentario sterile.
Fasi della sterilizzazione
Detersione e successiva decontaminazione con termodisinfezione (ac. paracetico + ultrasuoni a 35 -> 80°C) efficacie anche contro i virus di AIDS ed EPATITE, asciugatura e imbustatura per il successivo mantenimento della sterilità, ciclo in sterilizzatrice ad alta tecnologia e conservazione sterile in spazi chiusi-dedicati fino al momento dell’utilizzo. Le autoclavi sterilizzatrici sono sottoposte ad ogni ciclo a verifiche per comprovarne il corretto funzionamento: il controllo e l’esito dell’avvenuta sterilizzazione vengono inserite in un apposito registro.
Per proteggervi
Prestiamo molta attenzione alla detersione e decontaminazione delle superfici, alla disinfezione, alla sterilizzazione, all’uso di barriere protettive in nylon e facciamo ampio ricorso a materiale monouso ad esempio aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, spatole e piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, cucchiai per impronte, divaricatori, bicchieri, teli, garze, cotoncini, aspirasaliva, bustine nylon, “domopak” ecc.
Le sale operatorie
Le apparecchiature della nostra struttura sono tra le più moderne e funzionali che il mercato possa offrire: fibre ottiche sui trapani e micromotori per la migliore visione del campo operatorio, radiovideografie digitali che espongono a bassa emissione di radiazioni (ridotta del 60-90%) oltre a rendere migliore (massima risoluzione) ed immediata la lettura dell’immagine sul monitor del computer, risonanza quantica molecolare e Lasers: simile e migliore del laser (lavora a bassa temperatura e permette la guarigione immediata della gengiva), anestesia computerizzata indolore ed infini monitor con cartoni animati per i più piccoli e film per tutti.
SICUREZZA SUL LAVORO
è stata posta particolare attenzione nell’attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti. Tutti i nostri strumenti sono marchiati CE e adeguati alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42.