rialzo del seno mascellare a vicenza

RIALZO DEL SENO MASCELLARE

Se stai pensando di installare impianti dentali, ci sono buone probabilità che il tuo dentista abbia menzionato la possibilità di un rialzo del seno mascellare. Non sei il solo!

Più di un paziente su cinque che adotta un impianto dentale ha bisogno di un rialzo .

Il nostro team di Smile garden clinic di Vicenza sa che sentirti dire che potresti aver bisogno di innesti ossei o di un rialzo del seno mascellare per i tuoi impianti dentali può sembrare inizialmente decisamente sgradevole.

Capire perché ne hai bisogno, che cosa viene coinvolto nel processo e cosa aspettarsi  è una parte molto importante dell’ operazione. Se stai cercando impianti dentali a Vicenza, leggi le informazioni di seguito sui rialzi del seno mascellare e se hai altre domande, fissa un appuntamento con i nostri specialisti in impianti dentali.

La “Procedura di aumento del seno mascellare “, o più comunemente nota come “Sollevamento del seno”, è una tecnica sviluppata per consentire ai chirurghi dentali di posizionare impianti dentali anche quando l’opzione sarebbe altrimenti impossibile. Nel tempo l’osso che ospitava il dente orami caduto, può assottigliarsi,  il che può far mancare alla struttura  la forza necessaria per posizionare gli impianti dentali nella parte superiore della bocca.

Un rialzo del seno mascellare è essenzialmente un innesto osseo. Bisogna dire che e gli innesti ossei di qualsiasi tipo devono essere presi sul serio ed eseguiti da specialisti fidati ed esperti, in una struttura  ben nota e generalmente considerata sicura e altamente efficace.

Dobbiamo avere la consapevolezza che tutti gli interventi chirurgici comportano un certo livello di rischio. Il rialzo del seno mascellare viene  eseguito ogni giorno, in tutto il mondo, da parecchio tempo ormai, con risultati prevedibili e ripetuti.

È importante capire che tutti i disagi sperimentati da una procedura di rialzo del seno mascellare e dai tempi di recupero sono temporanei. Avere la possibilità  di utilizzare gli impianti dentali, tuttavia, ti darà la libertà di consumare cibi normali e sani, una differenza che ha il potenziale di migliorare significativamente la qualità della tua vita e la tua salute.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

Abbiamo dentisti nel nostro staff che coprono tutta la gamma delle specialità

Il nostro approccio dinamico al team ti garantisce la migliore assistenza che abbiamo da offrire.

Siamo tutti impegnati nell’eccellenza e nel superare le aspettative del paziente.

HAI BISOGNO VERAMENTE DEL RIALZO DEL SENO MASCELLARE??

Alcuni dei nostri pazienti hanno difficoltà a capire perché hanno bisogno di un intervento chirurgico di innesto osseo quando non avvertono alcun disagio o non avvertono effetti avversi durante la loro routine quotidiana.

L’area superiore della bocca richiede una certa quantità di spazio per un impianto dentale molare. Quando quello spazio è insufficiente, è necessario un rialzo del seno mascellare prima di poter posizionare gli impianti dentali.

Il seno mascellare  nel tempo, si abbassa e si assottiglia, diventando più connesso con l’osso mascellare superiore. Sebbene questo processo possa avvenire naturalmente, il più delle volte il processo è accelerato dalla mancanza di molari che sono stati assenti per molti anni.

 

Meraviglioso clinica ambiente accogliente e molto premurosi con il suo cliente …io ho trovato la mia clinica dentale favorita raccomandata a tutti ☺️☺️☺️☺️🌸

ELIZABETH Q.

EFFETTI DELLA PERDITA DEI DENTI

La struttura ossea di ognuno è diversa, tuttavia, se hai perso alcuni o molti dei tuoi molari superiori durante la tua vita, molto probabilmente avrai bisogno di un rialzo del seno mascellare per correggere la struttura ossea.

Una volta perso un dente, l’osso che una volta lo teneva in sede inizia immediatamente a riempire lo spazio.

Quando un dente è assente all’inizio, come se fosse stato rimosso a causa di carie, sovraffollamento o mancante a causa di traumi fisici, l’osso mascellare inizierà a riempire lo spazio vuoto con il risultato finale di  un’osso mascellare più sottile e poco profondo.

Questo non è sempre un problema quando l’assenza di un dente viene affrontata rapidamente.

Col passare del tempo, tuttavia, può diventare complicato, se non impossibile, installare un impianto dentale in quella sezione del seno mascellare.

Quando i nostri esperti dentali si imbattono in questo tipo di scenario, spesso devono praticare un rialzo del seno mascellare per fornire ampia superficie e sufficiente forza per il nuovo impianto dentale in modo da avere una solida base per mantenere i tuoi impianti per tutta la vita..

Non è raro che manchino i denti e certamente questo non  dovrebbe metterti in imbarazzo al punto di evitare di cercare un aiuto professionale.

Non sei il solo e noi siamo qui per aiutarti senza giudicare i tuoi comportamenti passati.

Che non sei solo tu quello disattento lo dimostra la statistica .Mentre gli adulti nella fascia di età 20-34 anni hanno una media di 27 denti originali, quando raggiungono i 50 anni, hanno in media 22 denti originali rimanenti.

I denti mancanti spesso fanno sentire i pazienti imbarazzati riguardo al loro sorriso,  ma ancora di più  questa mancanza può anche rendere difficile parlare correttamente e masticare correttamente.

Inoltre  alcuni pazienti evitano i cibi duri che gli provocano dolore quando cercano di consumarli.

COMPRENDERE IL SENO MASCELLARE

La presenza del seno nell’osso mascellare superiore posteriore  è il motivo per cui quest’area è l’area più complicata e impegnativa per installare con successo gli impianti dentali.

Gli spazi cavi dietro la mascella superiore, noti come seni, possono influenzare la forza e la posizione di quella porzione della mascella.

Tradizionalmente, i denti nella mascella superiore posteriore hanno radici dentali che si estendono nel seno.

Ma se questi denti cadono, l’osso intorno a loro può riassorbirsi, lasciando poco o nessun osso per ancorare gli impianti dentali.

L’obiettivo della chirurgia del rialzo del seno mascellare è rafforzare la forza dell’osso vicino ai seni mascellari per creare una struttura robusta e stabile per gli impianti. Gli impianti dentali sono forti quanto è forte l’osso utilizzato per sostenere i perni in titanio che fungono da nuove radici dei denti, motivo per cui è necessario un innesto osseo o un rialzo del seno mascellare prima di riceverli.

COSA ASPETTARSI DA UN RIALZO DEL SENO MASCELLARE

I rialzi del seno consentono ai pazienti con mascelle superiori deteriorate, mascelle piccole o seni grandi di essere idonei per gli impianti dentali.

I rialzi del seno possono aiutare i pazienti con un’estesa perdita ossea precedente causata da malattia parodontale, trattamento del cancro o traumi.

Il recupero da un intervento chirurgico di rialzo del seno mascellare è semplice e in genere comporta una quantità minima di disagio.

Per decidere se è necessario o meno un rialzo del seno mascellare, il nostro team di specialisti misurerà lo spessore osseo che circonda le radici dei molari utilizzando una serie di immagini a raggi X.

Una volta deciso che un rialzo del seno mascellare è nel tuo interesse e tu e il tuo dentista accettate di andare avanti con la procedura, le gengive e il tessuto mascellare saranno intorpiditi con un anestetico locale.

Successivamente, verrà praticata una piccola incisione vicino al punto in cui verranno posizionati gli impianti dentali superiori. La membrana del seno verrà quindi sollevata attraverso il pavimento del seno.

Nello spazio vuoto vengono inseriti gel speciali e granuli di innesto osseo. Una volta che questo passaggio è stato completato con successo, il tessuto gengivale verrà quindi chiuso e il processo di guarigione inizierà.

Ci vorranno diversi mesi, ma la capacità di guarigione naturale del tuo corpo sostituirà il materiale inserito per formare osso nuovo e più forte.

Questo tipo di  procedura è in pratica ormai da molti anni e il metodo provato e vero.

Procedure nuove e meno invasive sono in continua evoluzione.

Il tuo specialista della Smile Garden clinic ti dirà esattamente come sarà seguita la procedura nel tuo caso specifico


    STUDIO DENTISTICO CAPPELLETTI DR. LUIGI
    PI 02560940245
    C.F. CPPLGU64B16G224W

    Per informazioni scrivere a: info@smilegarden.it


    Seguici su:

    SEDE DI VICENZA
    Via Carlo Mollino, 35
    36100 Vicenza
    Tel. 0444 304919
    Cell. e WhatsApp 346 3091669

    ORARI DI APERTURA DELLO STUDIO   
    Lunedì         9:00 - 19:30
    Martedì       9:00 - 19:30
    Mercoledì   9:00 - 19:30
    Giovedì       9:00 - 19:30
    Venerdì       9:00 - 17:30
    Sabato        Aperto 2 sabati al mese

    SEDE DI CORNEDO VICENTINO
    Via A. Pigafetta, 12
    36073 Cornedo Vicentino (VI)
    Tel 0445 952202
    Cell. e WhatsApp 348 2976312

    ORARI DI APERTURA DELLO STUDIO
       
    Mercoledì     10.00 - 19.00
    Giovedì    10.00 - 19.00
    Venerdì        10.00 - 19.00